giovedì 30 maggio 2013

Come e chi può tentare di parlare con te?


Ecco Rodotà
Domanda dell’intervistatore: per Grillo è colpa degli elettori. 
«L'ho sentita troppe volte questa frase. Elettori immaturi, che non capiscono. Si dice quando si vuole sfuggire a un'analisi. Ma erano gli stessi elettori che li hanno votati alle Politiche. È una reazione emotiva, una spiegazione che non spiega nulla»
Tutta l’intervista a questo link

Ecco Grillo
Dopo le elezioni comunali parziali che storicamente, come qualsiasi asino sa, sono sempre state diverse come esito e peso rispetto a quelle politiche, c'è un fiorire di maestrini dalla penna rossa. Sono usciti dalle cantine e dai freezer dopo vent'anni di batoste e di vergogne infinite del loro partito, che si chiami pdmenoelle o Sel, non c'è differenza. In prima fila persino, con mio sincero stupore, un ottuagenario miracolato dalla Rete, sbrinato di fresco dal mausoleo dove era stato confinato dai suoi a cui auguriamo una grande carriera e di rifondare la sinistra.
Per tutto l’intervento e commenti su

Ecco Dante Alighieri
che ha già esaminato il caso  nel canto XIV - inferno
«O Capaneo, in ciò che non s'ammorza
la tua superbia, se' tu più punito; 
nullo martiro, fuor che la tua rabbia, 
sarebbe al tuo furor dolor compito».

Immagine – volto dagli studi di Leonardo su la battaglia di Anghiari

5 commenti:

  1. grillo è pericoloso per lo stesso m5s

    RispondiElimina
  2. Quanta verità c'è in questo tuo post, caro Francesco. Buona serata amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Da qualche parte ho letto che la Lega è fallita. Non lo è, ha solo cambiato ragione sociale, diventando da (pseudo)partito che fu in movimento numerico stellare.
    Ma anche le "movidas" al sorgere del sole cessano, per consentire una migliore visione delle cose, alla luce del giorno.
    Ciao.

    RispondiElimina
  4. grillo mi ha profondamente deluso , e poi è diventato anche molto fasidioso

    RispondiElimina
  5. Troppo onore dare del Capaneo a Grillo!

    RispondiElimina

SI POSSONO INSERIRE RETTIFICHE E COMMENTI A QUESTO POST IMMEDIATAMENTE ED AUTOMATICAMENTE. CHI INSERISCE RETTIFICHE E COMMENTI LO FA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITA’ – Il curatore di questo blog si riserva di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per ogni rettifica o commento che andate ad inserire. Quando posso e quando trovo qualche parola rispondo.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.