domenica 21 dicembre 2014

Buon Natale


Buon Natale a tutti i visitatori di questo blog

Buon Natale, da parte di un agnostico come me, può essere visto come  rispetto delle feste degli altri, ma non è solo questo.   Il Natale è una festa cristiana, su questo non ci sono dubbi, si celebra la nascita di un uomo che si disse figlio di Dio, e che è stato Dio per più di duemila anni per una cospicua parte degli uomini che si dicono cristiani; eppure il Natale  ha un particolare fascino e può dare a chi non crede un particolare senso dell’umano, un senso che vuole superare i ristretti margini della miseria umana. Anche ora, nel 2014 dopo Cristo, tutti nasciamo e tutti moriamo, e sono tanti che muoiono vittime di soprusi, a tutti è rivolta una speranza: migliorare l’umano, proteggere la terra creata da Dio o dalla natura, bandire la violenza, essere custodi di libertà, giustizia e pietà.
Buon Natale

francesco zaffuto

2 commenti:

  1. Le tue parole sono cariche di umanità e vi ho trovato le espressioni più belle e più vere per celebrare il Natale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Ambrà, il Natale è passato in fretta ora ci resta il capodanno, un po' meno affascinante, pieno di conti, resoconti e promesse di preventivi. Ciao e comunque auguri per il nuovo anno.

      Elimina

SI POSSONO INSERIRE RETTIFICHE E COMMENTI A QUESTO POST IMMEDIATAMENTE ED AUTOMATICAMENTE. CHI INSERISCE RETTIFICHE E COMMENTI LO FA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITA’ – Il curatore di questo blog si riserva di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per ogni rettifica o commento che andate ad inserire. Quando posso e quando trovo qualche parola rispondo.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.