mercoledì 1 aprile 2015

Pesce d'Aprile 2015


01/04/ 2015 – pesce d’Aprile: La Semplificazione del 730

Con il 1 aprile inizia il mese dedicato a capire qualcosa della dichiarazione dei redditi.
Se l’anno scorso ci avevate capito qualcosa, ebbene dimenticate tutto perché da quest’anno dovete cominciare a capire la semplificazione:
Dove trovi il precompilato?
Cosa devi cambiare o aggiungere nel precompilato?
Se l’anno scorso preparavi il precompilato e ti recavate al Caf, il Caf non ti faceva pagare; se quest’anno non hai capito la semplificazione e ti rechi al Caf ti faranno o non ti faranno pagare?
Se non hai capito qualcosa della semplificazione ti puoi recare a chiedere all’Agenzia dell’entrate? E che tipologia di fila dovrai fare?
Dubbi?
Decidi di rinviare il tutto al 7 aprile e goderti Pasqua e Pasquetta, in qualche modo dopo si vedrà.
Chi è proprio curioso del Pesce d’Aprile può subito aprire il link


immagine: forse un salmone

2 commenti:

  1. Un vero pesce d'aprile.
    La burocrazia del fisco tra tutte le torture che ci opprimono in epoca moderna, è sicuramente la più sottile e la più prevaricante.

    RispondiElimina
  2. Il 730 pre compilato, lo scontrino che vola dalla dell'esercente all'agenzia delle entrate (Farmacia, assicurazioni ecc.), è solo per dirti io so che ti compri la pancetta e le pillole per il colesterolo CATTIVONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

SI POSSONO INSERIRE RETTIFICHE E COMMENTI A QUESTO POST IMMEDIATAMENTE ED AUTOMATICAMENTE. CHI INSERISCE RETTIFICHE E COMMENTI LO FA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITA’ – Il curatore di questo blog si riserva di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per ogni rettifica o commento che andate ad inserire. Quando posso e quando trovo qualche parola rispondo.