giovedì 24 settembre 2009

Pecorella - Costa e Internet e Libertà


24/09/09

Pecorella – Costa, chi sono costoro? Sono due deputati che pensano di mettere un limite alla libertà su internet. Con una proposta di legge per assimilare i siti e i blog a qualsiasi testata giornalistica. In pratica ogni blog e ogni sito con caratteristiche di informazione e di opinione dovrebbe dotarsi di un direttore responsabile iscritto all’Ordine dei giornalisti e sottostare a tutti gli obblighi in materia di registrazione.La vecchia legge del '48 sulla stampa è stata già una legge liberticida ed ha impedito che nel nostro paese nascessero liberi fogli di informazione ed opinione, ed ha riservato la libertà di stampa solo a una categoria di cittadini iscritti a un Ordine. Oggi Pecorella – Costa, che appartengono a un partito che continua ad abusare della parola Libertà, pensano di mettere il bavaglio allo spiraglio di libertà che si è aperto con internet.
Dove potremo scrivere il nostro pensiero? Ricordo un vecchio (dal nome C.T.) che ha Milano negli anni ‘70 continuava a scrivere per terra, vicino al castello sforzesco “vi uccidono con l’onda”. Bene, non intendono lasciarci neanche questa possibilità.
Il sito di Guido Scorza ha richiamato l’attenzione su questa manovra ed aperto un dibattito
http://punto-informatico.it/2709918/PI/Commenti/era-una-volta-liberta-informazione-rete.aspx
la stessa notizia è stata ripresa dal sito di Beppe Grillo, e propone un manifesto per la libertà di stampa, con una manifestazione per il 4 ottobre 09.
francesco zaffuto
.
(immagine “ricordo di C.T.” china e matita © francesco zaffuto link Uomo con poche cose)

Nessun commento:

Posta un commento