martedì 29 aprile 2014

Buon 1° Maggio 2014

La Crisi2009  augura un Buon 1° Maggio 2014 con questo quadro di  Vincent van Gogh –
Spesso si fanno gli auguri di Buon Natale e Buona Pasqua e ci si dimentica di fare gli auguri per il Primo Maggio, eppure questa festa è l’unica festa laica che attraversa il mondo.
BUON PRIMO MAGGIO
LAVORARE PER MIGLIORARE LA TERRA E NON PER DISTRUGGERLA
LAVORARE PER MIGLIORARE LA VITA UMANA
LAVORARE MENO LAVORARE TUTTI

2 commenti:

  1. Purtroppo la nostra società è in preda allo spasimo finale dell'alienazione. Il sistema capitalista sta fagocitando e tutto quello che si era fondato sulla iper produttività, non ha più modo di essere, di esistere. Ecco l'incremento dei disoccupati, dei poveri. I pochi ricchi sono sempre più ricchi, ma tutto questo è ciclico, già mianifestato. Confido nella memoria, nella forza di tutti per rimettersi in gioco e lavorare per il bene comune e non per il profitto localizzato a spese della terra e delle popolazioni. In caso contrario, il rischio di ripassare per un conflitto globale è molto alto. Le guerre si sono sempre manifestate al culmine di tali circostanze...

    RispondiElimina

SI POSSONO INSERIRE RETTIFICHE E COMMENTI A QUESTO POST IMMEDIATAMENTE ED AUTOMATICAMENTE. CHI INSERISCE RETTIFICHE E COMMENTI LO FA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITA’ – Il curatore di questo blog si riserva di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per ogni rettifica o commento che andate ad inserire. Quando posso e quando trovo qualche parola rispondo.