giovedì 2 giugno 2016

2 Giugno, un merito per l’Italia

Sull’Italia e sugli italiani e sui loro problemi spesso si fanno acide battute, e le battute spesso le fanno gli stessi italiani, come se fossero in gara a denigrarsi.
Un po' di meriti l'Italia li ha e in diversi campi. 
Ce ne sta uno di cui andare orgogliosi: la mano che gli ialiani hanno dato in mare per salvare migranti disperati. 


1 commento:

  1. Si perché i "migranti" si trovano li in mezzo al mare per incidente, per fenomeno spontaneo e naturale. Uno esce di casa in Nigeria, inciampa e ZAP! si trova teletrasportato misteriosamente sopra un gommone in mezzo al Mediterraneo.

    L'Italia ha quindi predisposto un servizio come il soccorso stradale, che interviene quando c'è un incidente. Gli incidenti per cui milioni di persone si trovano teletrasportate misteriosamente attraverso i continenti in mezzo al mare capitano, cosa vuoi.

    Capitano ogni giorno per decenni.

    E diamo una mano.

    RispondiElimina

SI POSSONO INSERIRE RETTIFICHE E COMMENTI A QUESTO POST IMMEDIATAMENTE ED AUTOMATICAMENTE. CHI INSERISCE RETTIFICHE E COMMENTI LO FA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITA’ – Il curatore di questo blog si riserva di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per ogni rettifica o commento che andate ad inserire. Quando posso e quando trovo qualche parola rispondo.