domenica 5 novembre 2017

Scrutari è multu faticusu

In Sicilia, oggi 5 Novembre 2017,  dopo le ore 22,00 i seggi si chiudono e non si farà lo scrutinio. Le urne rimarranno chiuse e lo spoglio sarà fatto il giorno dopo.
In Sicilia: scrutari è multu faticusu
I giornalisti d’assalto dovranno pazientare per primi dati e proiezioni fino al giorno dopo. Eppure in tutto il mondo tutti hanno fretta di sapere, ma in Sicilia si può aspettare, esiste un’autonomia riposante. Non importa se può accadere qualcosa di strano nella notte.

 Eppure potrebbe essere meglio avere una regola nazionale per lo spoglio dei voti;  e non sarebbe male chiudere i seggi alle 21,00 o alle 20,00 e cominciare subito lo spoglio, come pare fanno in tanti paesi al mondo. (fr.z.)

Nessun commento:

Posta un commento

SI POSSONO INSERIRE RETTIFICHE E COMMENTI A QUESTO POST IMMEDIATAMENTE ED AUTOMATICAMENTE. CHI INSERISCE RETTIFICHE E COMMENTI LO FA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITA’ – Il curatore di questo blog si riserva di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per ogni rettifica o commento che andate ad inserire. Quando posso e quando trovo qualche parola rispondo.