domenica 14 febbraio 2010

Protezione civile S.p.A. – No grazie



14/02/10
Che Bertolaso abbia telefonato per una massaggiatrice o per una escort non ce ne può importare un fico secco. Quello che ci interessa è lo snaturamento della protezione civile che è già diventata un nodo per gli appalti e che ancora di più lo può diventare se assumerà la veste di S.p.A. Il presidente Berlusconi vuole costruire un ibrido, una società che interviene nel pubblico senza le responsabilità pubbliche, una sorta di “stazione per appalti” con ampie deroghe normative, libertà nelle assunzioni, riserva di super poteri per il premier. (f.z.)

Per la disanima degli interventi legislativi passati sulla protezione civile e per quelli in arrivo rinvio a due attenti articoli di Claudio Sardo sul Messaggero.it: uno di oggi 14 febbraio e uno del 2 febbraio.

http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=26473&sez=HOME_INITALIA&npl=&desc_sez=


http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=89867&sez=HOME_INITALIA
Sulla Protezione civile SpA hanno fatto marcia indietro
Protezione civile Spa, addio
http://www.aprileonline.info/notizia.php?id=14215


.

(immagine - " uovo ad occhio e/o occhio all'uovo" fotocomposizione © liborio mastrosimone http://libomast1949.blogspot.com/ )

1 commento:

  1. per adesso è giusto lasciare ke la giustizia faccia il suo corso questa è l'articolo dell'occidentale http://www.loccidentale.it/articolo/10,+100,+1000+bertolaso.0086183

    RispondiElimina

SI POSSONO INSERIRE RETTIFICHE E COMMENTI A QUESTO POST IMMEDIATAMENTE ED AUTOMATICAMENTE. CHI INSERISCE RETTIFICHE E COMMENTI LO FA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITA’ – Il curatore di questo blog si riserva di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per ogni rettifica o commento che andate ad inserire. Quando posso e quando trovo qualche parola rispondo.