giovedì 19 novembre 2009

Si stanno succhiando l'acqua


POST
in
aggiornamento
permanente
sull'acqua
bene
pubblico
.
A TORINO l'acqua
rimane
pubblica
.
.
20
Marzo
2010
Manifestazione nazionale a Roma
Per la ripubblicizzazione dell’acqua
L'appello organizzativo su:
.
.
19/11/09
A Parigi dal 1° gennaio 2010, dopo 25 anni di gestione privata, la gestione delle acque ritornerà pubblica al 100%. Il sindaco Bertrand Delanoë ha preso la decisione di ritornare ad una gestione idrica pubblica e di non rinnovare i contratti di distribuzione e fatturazione delle acque parigine alle multinazionali francesi Veolia e Suez, in scadenza il prossimo 31 dicembre. Dal 1° gennaio 2010 sarà un Ente di diritto pubblico che si chiamerà EAU DE PARIS che si occuperà dalla erogazione alla fatturazione, ed il Comune risparmierà 30 milioni di euro l’anno. La Francia che per prima iniziò a privatizzare ora torna a municipalizzare; in Italia facciamo il contrario, come al solito ultimi e senza avere imparato nulla dagli errori dei primi (f.z.)
notizia dle Comune di Parigi riportata suhttp://www.ciaccimagazine.org/?p=2559
............

Nella serata del 18 novembre 09 TG1 e TG2 delle 20,00 e delle 20,30 sono arrivati al più alto livello di disinformazione: non hanno dato informazione sul voto di fiducia del Parlamento sul decreto che contiene la privatizzazione dell'acqua. E' evidente che i due TG hanno fatto la scelta di non parlare di privatizzazione dell'acqua durante la fascia di massimo ascolto. Nella mattinata del 19 il decreto è stato approvato, la Lega nord che si opponeva a queste misure si è limitata solo a una poco significativa contrarietà e nel contempo ha votato per la sua approvazione.
un link sull'approvazione del decreto
.............

Nelle giornate del 18 e 19 novembre in borsa si è concentrata una vasta speculazione sulle società che si occupano di acqua:
18 novembre 09
il titolo Acque potabili è salito in un solo giorno del +21,19%;
il titolo Mediterranea acque è salito i in solo giorno del +14,22%
a fronte di una giornata negativa per tutti i titoli del listino azionario che ha fatto registrare un -0,22%.
19 novembre 09 ore 13.00
il titolo Acque potabili è salito in un solo giorno del +27,93%;
il titolo Mediterranea acque è salito i in solo giorno del +15,56%
a fronte di un dato negativo per tutti i titoli del listino azionario che ha fatto registrare un -1,34%. (f.z.)
..............
Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua - Documento Appello

http://www.acquabenecomune.org/spip.php?article6760
.....................................
Appello di padre Zanotelli
.....................................
(immagine – “teschio 1 a” tecnica mista © liborio mastrosimone http://libomast1949.blogspot.com/ )
..................................................
Nel commento al post, sotto allegato, fatto pervenire da Libomast si descrivono gli effetti operativi della privatizzazione a Caltanissetta e in alcuni comuni della Sicilia - si riportano i link proposti per facilitare la consultazione immediata

Nessun commento:

Posta un commento

SI POSSONO INSERIRE RETTIFICHE E COMMENTI A QUESTO POST IMMEDIATAMENTE ED AUTOMATICAMENTE. CHI INSERISCE RETTIFICHE E COMMENTI LO FA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITA’ – Il curatore di questo blog si riserva di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per ogni rettifica o commento che andate ad inserire. Quando posso e quando trovo qualche parola rispondo.