sabato 16 luglio 2011

'O miracolo

Dialogo breve tra due entità: Pochi e Tanti
Pochi – Ci vuole un miracolo. Dobbiamo fare sacrifici per salvarci.
Tanti – Li farete anche voi?
Pochi – Ma noi siamo pochi e i nostri sacrifici sarebbero assolutamente insignificanti, sono necessari i sacrifici di tanti per risolvere il problema. E poi noi lavoriamo intensamente per fare in modo che il miracolo accada.
E il miracolo accadde: i Pochi restarono ricchi e i Tanti divennero più poveri.
Chissà quando si troverà la terza entità: Tutti
16/07/11 francesco zaffuto
Immagine – questo blog di solito propone una immagine a corredo del post – ma l’immagine di questo miracolo è stata evitata perché troppo sconcia.

4 commenti:

  1. Gran bella parabola.
    Diffondo.
    Macca

    RispondiElimina
  2. questo post capita proprio a fagiolo, dopo aver visto la tabella che raffigura in maniera inequivocabile la discrepanza tra gli stipendi dei parlamentari italiani e quelli degli europei http://elnino.blog.tiscali.it/2011/07/10/gli-stipendi-netti-dei-parlamentari-italiani-a-confronto-con-quelli-di-altri-stati/

    RispondiElimina
  3. Si integra perfettamente con il mio post di oggi.Speriamo di trovare questa terza entità;saluti a presto

    RispondiElimina
  4. Se non si va ad elezioni anticipate, mi sa che si fa poca strada.

    RispondiElimina

SI POSSONO INSERIRE RETTIFICHE E COMMENTI A QUESTO POST IMMEDIATAMENTE ED AUTOMATICAMENTE. CHI INSERISCE RETTIFICHE E COMMENTI LO FA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITA’ – Il curatore di questo blog si riserva di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per ogni rettifica o commento che andate ad inserire. Quando posso e quando trovo qualche parola rispondo.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.