mercoledì 31 agosto 2011

Svizzera, sparare ai gatti




I gatti sono tanti e allora in Svizzera si può liberamente sparare ai gatti. La decisione è stata ufficializzata dal Bundesrat, il Consiglio federale elvetico. La petizione firmata da 13.700 persone contro questa barbara decisione è stata rigettata. Secondo le autorità risolvere il problema della abbondanza dei gatti con la prevenzione e la sterilizzazione è troppo costoso.
http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp?titolo=La+Svizzera+apre+la+caccia+ai+gatti%2C+la+Lav%3A+''Incredibile''&idSezione=11986
Il caro animale domestico che tiene compagnia alla nonnina e ai bambini può essere sparato. Se diventa un randagio diventa un “non gatto” senza alcun diritto di sopravvivenza. Siccome è facile arrivare dal “non gatto” al “non uomo”, mi sento di parteggiare per i gatti. E vi propongo l’immagine di questi gatti romani che quietamente passeggiano tra i resti dell’antica Roma e che trovano sempre qualcuno che gli porta qualcosa da mangiare.
31/08/11 francesco zaffuto

7 commenti:

  1. Siano stramaledetti. Lo dico senza vergogna.

    RispondiElimina
  2. Ciao ,i miei 14 Gattini sono la mia fonte di gioia e serenità... ...questa legge può essere attuata anche per i tanti ladri che succhiano soldi dalle nostre tasche? Viva i Gatti...abbasso i politici ladroni...

    RispondiElimina
  3. Mi auguro che quanto prima, qualcuno faccia un errore e spari ad un umano, svizzero.
    Cristiana

    RispondiElimina
  4. Ennesima dimostrazione, qualora ve ne fosse bisogno alcuno, che noi italici abbiamo gran cuore e siamo più tolleranti anzi di più se abbiamo "istituito" un esercito di dolci vecchiette, meglio note come gattare, che ogni giorno si preoccupano di servire i pasti alle colonie feline d'Italia ... certo in tempi di magra le bettole e non solo, anche qualche ristorante chic ha servito mici per conigli, ma questa è storia di dura necessità in tempi di guerra ... spero sia solo un ricordo ... ma sparare per starda con il rischio di colpire un bambino o un passante è follia, per non parlare del punto di vista dei poveri gatti. e i ratti, i piccioni, i corvi ... la pacifica Svizzera come il far west? si gira con il cinturone e la colt, non si sa mai ... Troppi soldi da scudare danno alla testa:-)

    RispondiElimina
  5. Eh si, gli Svizzeri sono molto lontani da Roma.

    RispondiElimina
  6. non solo ricettatori internazionali, pure bracconieri legalizzati!

    RispondiElimina