venerdì 9 maggio 2014

L’EXPO e la bella figura

L’EXPO è una di quelle manifestazioni che si accolgono anche  per fare Bella figura
Nel 1989 a Parigi realizzarono,  in concomitanza con l’EXPO,  la Tour Eiffel;  e nella passata edizione a Milano del 1906 venne realizzato l'Acquario Civico.
Ora per il 2015, a Milano, ecco i preparativi per  fare una bella figura.
8 maggio 208 - A distanza di poco più di un mese dall'arresto di Antonio Rognoni, ex dg di Infrastrutture Lombarde,  in carcere sono finiti:   il «responsabile dell'Ufficio contratti», Angelo Paris, e con lui anche due vecchi protagonisti della stagione di Tangentopoli, l'ex esponente del Pci Primo Greganti e Gianstefano Frigerio, ex Dc e ex deputato di Forza Italia, i quali assieme all'ex senatore di Forza Italia, Luigi Grillo, avrebbero creato una «saldatura» tra imprese, cooperative e tutti gli schieramenti politici, da destra a sinistra fino alla Lega, per condizionare e assegnare appalti in cambio di tangenti. Per la notizia un link…
Quando ci dicono che le aziende estere non vogliono venire ad investire in Italia perché c’è l’articolo 18 che impedisce i licenziamenti, siamo sicuri che i motivi non siano altri? Quanto pagare in tangenti e quanto può durare un processo se si vuole ricorrere alla giustizia ….

2 commenti:

  1. Il tuo dubbio sui motivi per i mancati investimenti stranieri è anche il mio.
    Peccato che l'Expo di Milano che, appunto, avrebbe la possibilità di mettere un fiore all'occhiello al nostro Paese, si ritrova un fiore appassito e sgualcito dagli eventi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tra l'altro una esposizione con al centro la produzione del cibo potrebbe permettere all'Italia di esporre tanti prodotti di qualità di tante aziende sparse in tutte le regioni d'italia. ciao

      Elimina