lunedì 1 febbraio 2016

dal 2 febbraio persecuzione dei fumatori

foto del mio portamozziconi

Da domani 2 febbraio i peggiori criminali, compreso me,  della storia dell’inquinamento saranno perseguiti e multati a norma di legge. 
Sinteticamente potete ricevere una multa fino a 300 euro se gettate per terra un mozzicone di sigaretta (se gettate un fazzolettino di carta per terra siete meno criminali, la multa arriva a 150 euro).
Se fumate in auto; chiedete subito se c'è una donna incinta a bordo o un minore di 18 anni, potete incorrere in multe ancora più gravi.
Se andrete, fra qualche mese,  a comprare un pacchetto di sigarette non vi consegneranno più in pacchetto con la scritta "il fumo uccide", ma pieno di foto di cadaveri ...  
Tranquillizzatevi, avrete spazio per altri crimini: sulla vostra auto non ci sarà scritto che uccide, non ci sarà scritto sugli alcolici che spaccano il fegato, potrete giocare d'azzardo online o dal tabaccaio ... scoregge in ascensore ancora libere.   
 Se volete approfondire e volete leggere le nuove leggi, qui sotto i link, non sarà facile perché sono scritte come di solito ...

Le nuove leggi
 l’art. 40 della legge 28 dicembre 2015 n. 221, pubblicata in GU il 18 gennaio 2016


E il DECRETO LEGISLATIVO 12 gennaio 2016, n. 6  - in particolare art. 24 e 25




1 commento: