lunedì 16 maggio 2011

SESSO OLTRE

L'immagine proposta è casta,

provate a confrontarla con le ultime notizie


.



nota descrittiva dell'immagine per disabili visivi


Sul fondo nero del cartoncino si evidenziano aspetti carnosi di una ballerina e di un vecchio signore. Una ballerina di danza classica, con le sue scarpette bianche, tutù bianco, si solleva aggraziata sulla punta di un solo piede e con le mani giunte, rivolge il suo piccolo viso verso la destra del quadro dove sta seduto un signore particolare: cilindro, monocolo, pizzetto, papillon rosa, inizio di un gilè e di una marsina, ma subito nudo con le braccia sulle ginocchia e pronto a scattare. La figura della ballerina campeggia centralmente nel piccolo quadro, quella del vecchio signore è schiacciata tutta sul lato destro, si vede poco della parte signorile di sopra e molto della parte bestiale di sotto. Un tavolino con una bottiglia un po' storta e due bicchieri, una lampada centrale che diffonde una luce gialla.

6 commenti:

  1. Come i tuoi titoli, sono rimasta, quando le ho lette, senza parole 1 e senza parole 2.....

    RispondiElimina
  2. Sulla storia di Strauss Kahn, nonostante sia riconosciuto come un vecchio porco, ho comunque qualche dubbio. Certe storie possono essere facili da montare quando gli interessi in gioco sono molto alti... Ci ho scritto un post ieri sera.

    RispondiElimina
  3. Al confronto la ballerina è piena di romanticismo nonostante il vecchio signore

    RispondiElimina
  4. a Giulio MGDB - è comprensibile che possa sorgere un dubbio - ma quello che accomuna questi fatti mi pare l'uso del sesso come potere. Certo, in epoche storiche passate questo uso è sempre esistito, ma oggi colpisce la quotidianità e l'eccesso.

    ad I am, sì ieri sera ero senza parole; e anche oggi mi è difficile trovare spiegazioni nonostante cerco di fare memoria su quello che ho studiato all'università tanti anni fa in materie come psicoanalisi e criminologia.

    ad Ambra
    sì, in quella immagine c'è ancora una difficile ma possibile condivisione dell'evento, ma nelle due notizie pare proprio scartare

    RispondiElimina
  5. Non ci piove! Il concetto é proprio "sesso come potere".

    RispondiElimina