domenica 11 agosto 2013

RicattIMU

Non si tratta di un ricatto, si tratta di una nuova parola: RicattIMU.
 Con un Berlusconi condannato e forse espulso dal Senato è probabile la caduta del Governo Letta, ma si cerca una motivazione di politica economica e la questione IMU offre l’occasione principe. Ecco i reciproci ricattIMU
... la nota di Berlusconi
«La nostra battaglia sull'Imu è una "battaglia di libertà" -  L'Italia «non deve avere paura del proprio futuro. Per questo non verremo mai meno al nostro impegno sull'Imu. ». (dal Sole 24 ore del 10 agosto)
... la nota di Letta
'Per riformare l'Imu, come per le altre questioni fiscali, serve un governo e un Parlamento. Se non ci fossero l'Italia pagherà le rate di settembre e dicembre''.  (dall’ ANSA del 11 agosto)
ma… i destinatari del ricattIMU siamo noi …

11/08/13 francesco zaffuto

immagine - locandina del film La Casa

1 commento:

  1. Se si fosse in un paese serio - e sempre che abbia capito bene certi conti - esonerare le fasce più deboli e fare pagare qualcosa in più le case di lusso, andrebbe a pareggiare i conti di questa ormai famigerata IMU.

    RispondiElimina

SI POSSONO INSERIRE RETTIFICHE E COMMENTI A QUESTO POST IMMEDIATAMENTE ED AUTOMATICAMENTE. CHI INSERISCE RETTIFICHE E COMMENTI LO FA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITA’ – Il curatore di questo blog si riserva di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per ogni rettifica o commento che andate ad inserire. Quando posso e quando trovo qualche parola rispondo.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.