mercoledì 27 febbraio 2013

Ultime notizie dalla Lombardia


Giuseppe Verdi in Piazza della Scala intento nella lettura delle notizie sulle elezioni regionali  in Lombardia
“Questi terroni
amano ancora il Bossi
travestito da Maroni
e continueranno a fare strage del mio Nabucco”
Per capire Verdi basta osservare i dati disaggregati delle elezioni regionali in Lombardia al link
Nella città di Milano Ambrosoli ha ottenuto il 48,34% dei voti e Maroni il 34,45% .
Solo grazie al voto delle altre province e soprattutto dei piccoli centri della Lombardia Maroni poi vince con il globale 42,81% dei voti.
 La foto proposta di Giuseppe Verdi è del 1890 e allora in Milano i “terroni” non erano i meridionali ma tutti quelli che venivano in città dalle campagne. 
27/02/13 francesco zaffuto
Per una bellissima carrellata di vecchie foto su Milano andate al blog



2 commenti:

  1. E' lì il guasto, nel considerare terroni/diversi/stranieri/non-nostri quelli che abitano nel quartiere accanto. Il "noi" non lo sappiamo usare, lo sapremo mai? E la politica, non solo territoriale, usa la divisione come mezzo di facile ritorno elettorale.
    Che tristezza.
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Caro Francesco, tralascio commenti di ordine politico-sociale per dirti grazie infinite per quell'originale e bellissimo utilizzo di Verdi e per aver citato il post su Milano:)

    RispondiElimina

SI POSSONO INSERIRE RETTIFICHE E COMMENTI A QUESTO POST IMMEDIATAMENTE ED AUTOMATICAMENTE. CHI INSERISCE RETTIFICHE E COMMENTI LO FA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITA’ – Il curatore di questo blog si riserva di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per ogni rettifica o commento che andate ad inserire. Quando posso e quando trovo qualche parola rispondo.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.