giovedì 26 settembre 2013

imbarazzo

Per imbarazzo ( da embarazo spagnolo) si può intendere uno stato emotivo più o meno intenso che si manifesta esclusivamente in una situazione sociale, comportando senso di fastidio o di disagio, anche per le incertezze nelle decisioni da prendere; per imbarazzo può intendersi anche un ostacolo, la difficoltà a risolvere un problema, o un semplice disturbo digestivo.
L'imbarazzo può essere un sentimento simile alla vergogna, ma il senso di vergogna può essere anche provocato da motivazioni che nessun altro conosce, mentre l'imbarazzo è sempre pubblico (riferibile al concetto di "ansia sociale"). Inoltre l'imbarazzo di solito è causato da un atto socialmente inaccettabile .
SE ANCORA NON SI E’ CAPITA LA PAROLA IMBARAZZO BASTA PENSARE AL  PRESIDENTE LETTA, OGGI NEGLI USA, MENTRE DALL’ITALIA ARRIVANO LE  MINACCE DI DIMISSIONI DI TUTTI I PARLAMENTARI DEL PDL.
Per i significati della parola riferimenti su http://it.wikipedia.org/wiki/Imbarazzo
Immagine – uomo che, per superare l’imbarazzo, mette la testa nella sabbia – da internet - http://marketingarena.it/2012/06/16/seat-pagine-gialle-e-limbarazzo-del-marketing-oltre-il-limite/