domenica 9 ottobre 2011

Blogger, l’incontro di Milano


Di solito i blogger vivono nascosti dietro dei “nikname”, una specie di maschera di Zorro che nasconde i loro volti, non si capisce bene se hanno qualità umane o sono dei “trasformers”, se hanno due occhi e una bocca come gli altri esseri umani. Ebbene sì, sono esseri umani; un gruppo di blogger si è incontrato l’8 ottobre 2011 alle ore 13,00 al ristorante Tagiura di Milano, vi posso assicurare che avevano tutti una bocca per mangiare, parlare senza l’ausilio del computer, ridere, scherzare e anche divagare. Questo è il secondo incontro, si erano incontrati nel maggio di quest'anno a Bologna, e si sono dati appuntamento per un terzo incontro che avverrà l’anno prossimo a …. a … magari un posto vicino al mare.
L’immagine che ho inserito a corredo di questo post è una china di Carla Colombo, l’artista che ha partecipato all’incontro ha voluto fare un dono ad ognuno dei convenuti; erano tutte opere una diversa dell’altra e di squisita creatività.
Un caro saluto a tutti i convenuti e in particolare ad Ambra e Sandra che si sono date un gran da fare per l’organizzazione dell’incontro, e un saluto anche a chi non ha potuto partecipare per distanze geografiche e contrattempi vari.
09/10/11 francesco zaffuto
Immagine – esoticando – china – 2011 – Carla Colombo
nota descrittiva dell'immagine per disabili visivi
Un intreccio di foglie e tronchi che viaggiano come farfalle e che sembrano condurre a un luogo magico, nascosto dentro il loro stesso groviglio luminoso.

10 commenti:

  1. Grazie del resoconto, Francesco.
    L'opera di Carla è raffinata!
    Lieta domenica.

    RispondiElimina
  2. Una simpatica abitudine. Ho conosciuto personalmente un paio di amici blobber ed è stata un'emozione.
    Cristiana

    RispondiElimina
  3. Grazie Francesco! E' stato un bell'incontro, vero? Son contenta di potere dare una voce ed un volto ai tuoi scritti. Come dice Ambra, qui sopra, l'organizzazione comporta sempre un po'di ansie ... . Grazie a te per la tua presenza. Speriamo di poter ripetere. Ciao.

    RispondiElimina
  4. :'( che peccato non aver potuto esserci

    RispondiElimina
  5. Ciao Francesco. Io sono Erika, forse ti avranno parlato di me. Mi dispiace non averti potuto conoscere di persona ma io abito troppo lontano, a Bari .A Bologna ero presente . Tu hai scritto che ci siamo incontrati l'anno scorso: scusami se mi permetto ma volevo correggere perchè il primo incontro blogger ha avuto luogo a maggio di quest'anno. Sono contenta che abbiate trascorso una bella giornata insieme. Ambra mi ha mandato la vostra foto di gruppo (poi mi farò dire dove sei tu). Complimenti a Carla per la bellima china che vi ha regalato (sono nun po' invidiosa, sai...)
    Ciao e complimenti anche per il tuo blog.
    Erika

    RispondiElimina
  6. A Erika,
    vado a correggere il dato storico
    ciao

    RispondiElimina
  7. Post veramente interessante.
    Al prossimo incontro! Ciao Francesco da
    Stefano di Semplici Conversazioni

    RispondiElimina
  8. Posso fare un plauso particolare a Carla?

    RispondiElimina
  9. Francesco...scusami...solo oggi vedo che hai inserito la china che ho donato in quel famoso incontro.Scusamiiii sono imperdonabile.
    Ti ringrazio molto e ti auguro una serena estate. ciaooooo

    RispondiElimina
  10. grazie a tutti per gli apprezzamenti...mi scuoso del ritardo.

    RispondiElimina