sabato 8 novembre 2014

Ma dov’è il Lussemburgo?


Quando si parla di evasori fiscali italiani che prendono la strada per la Svizzera, possiamo pure lamentarci,  ma una logica ci sta: la Svizzera non fa parte della Unione Europea.
 Se gli evasori fiscali prendono la strada per il Lussemburgo di che cosa ci dobbiamo lamentare? Il Lussemburgo è uno degli stati che hanno fondato l’Unione Europea. Quell’Unione Europea  pronta a sgridare uno Stato, per infrazione alla libera concorrenza,  se dà un aiuto ad un’azienda per evitare di lasciare sul lastrico gli operai, tollera un paradiso fiscale al suo interno.   Ed è tutto perfetto perché,  in base alle lacunose norme, non v’é traccia di alcun reato.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/11/06/luxleaks-fa-tremare-juncker-elusione-fiscale-in-lussemburgo-per-340-multinazionali/1197107/

Nessun commento:

Posta un commento

SI POSSONO INSERIRE RETTIFICHE E COMMENTI A QUESTO POST IMMEDIATAMENTE ED AUTOMATICAMENTE. CHI INSERISCE RETTIFICHE E COMMENTI LO FA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITA’ – Il curatore di questo blog si riserva di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per ogni rettifica o commento che andate ad inserire. Quando posso e quando trovo qualche parola rispondo.