venerdì 9 marzo 2012

9 marzo - Buona giornata FIOM




Solo la costruzione di un grande movimento internazionale dei lavoratori per difendere i diritti dei lavoratori ci può fare uscire da questa crisi economica mantenendo la dignità umana di lavoratori ….

Abbiamo bisogno di Uguaglianza

Video – antica esecuzione di Toscanini dell’ Internazionale

Per le notizie




8 commenti:

  1. Bah, un conto sono i lavoratori che hanno le vere necessità, un altro i sindacalisti, politici e intellettuali che a vario titolo manifestano accanto alle necessità dei lavoratori. Al di là delle limpide, oneste e motivate forme di lotta della Fiom di Landini, a lui resta sempre la palla al piede della Cgil, (con i suoi temporanei alleati: Cisl e Uil), e dei suoi effimeri proclami di lotta. Con questa gente non si va da nessuna parte, parola di lavoratore di lungo corso ormai in pensione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per oggi solo un augurio, per gli altri giorni una attenta riflessione ...

      Elimina
  2. Ciao, che bel regalo! E che emozione! Sono d'accordo con te sia sull'augurio che sulla successiva attenta riflessione.
    Ci vorrebbero fiumi di parole per commentare la situazione in cui siamo, ma il problema sta proprio qui nell'eliminarne tante e trovare la sintesi e l'essenza condivisa solo su alcune.
    Ciao, Floriana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci occorre una sintesi essenziale dei diritti dei lavoratori in ogni parte del mondo, come diritti dell'uomo ... ciao

      Elimina
  3. Hai ragione Francesco, i diritti dei lavoratori sono i diritti dell'uomo e da questi non si devono scostare.

    RispondiElimina
  4. speriamo bene. La battaglia di oggi non è SOLO dei lavoratori della FIOM. E' la battaglia di tutti.

    RispondiElimina
  5. La FIOM, sempre in prima fila per le cause giuste!

    RispondiElimina
  6. Non resisto a non ricommentare: condivido totalmente la tua risposta (detto in modo meno chiaro è quello che intendevo anch'io) e spero siano in tanti a condividerla.
    Ciao, Floriana

    RispondiElimina