mercoledì 10 aprile 2013

730 il mio diario 2°puntata


Continuazione della 1 puntata   730 il mio diario 1° Puntata

Il pomeriggio è andata un po’ meglio, sono riuscito a posteggiare in zona disco senza pagare, e quelli del CAF non mi hanno fatto pagare per la copia del CUD.

Mi hanno chiesto se ero già un loro cliente dell’anno precedente, ed ho risposto sì; anche se sono uno quei clienti particolari che portano il 730 precompilato e che non vogliono pagare 55 euro.

 La giornata è andata a buca, ora per i prossimi giorni mi preparo a mandare a buca altre giornate: leggere le parti della giuda del 730 che mi sono necessarie, reperire tutte le pezze di appoggio di medicine, visite e analisi e poi iniziare a compilare il mio modulo e quello di mia moglie. E debbo stare ben attento perché quelli del CAF mi hanno detto che non mi fanno pagare nulla per il precompilato, ma nel caso riscontrassero degli errori debbo pagare 20 € di penale per ogni errore.

Dalla lezione di oggi ho imparato che l’INPS non ha inviato il CUD per risparmiare ma non gliene frega nulla del tempo dei pensionati; e tra l’altro debbono stare ben attenti a non andare alla Posta perché il CUD gli costa € 3,27. Debbono andare dai sindacati che sono gentili e il loro essere gentili sta alla base di stimolare a servirsi dei loro servigi che devi successivamente pagare a caro prezzo. Scopri anche che quei poveri ragazzi che incontri al sindacato che lavorano per il CAF sono tutti precari,  che lavorano per il solo periodo delle dichiarazioni dei redditi e per il resto dell’anno restano disoccupati. Certo in questo modo non c’è bisogni di fare qualche concorso all’agenzia delle entrate e far lavorare stabilmente qualche giovane.

 Tra i grandi geni dell’INPS,  che hanno inventato il risparmio sulla spedizione del CUD,  ci sta in dirigente massimo Mastropasqua  il cui “stipendio” annuale in INPS pare che sia di un milione e 200 mila euro (ma poverino non si accontenta e prende su di se altri lavori ed incarichi, credo anch’essi retribuiti). A risentirci alla prossima puntata.

Per lo stipendio di Mastropasqua qui un link

10/04/13 francesco zaffuto

Immagine – la guida del 730