lunedì 26 settembre 2011

UN SALUTO A SERGIO BONELLI



Ci ha lasciato oggi Sergio Bonelli
Era il padre editoriale del fumetto italiano: un insieme di sogni e di arte, un immaginario discreto e silenzioso che non aveva bisogno di rumori e tecnologie per tenerci compagnia
Tex, Carson, Dilan Dog, Mister No, Zagor, Martin Myster …. e tanti altri lo salutano, mi aggrego a questo saluto. Grazie, e spero che qualcuno possa continuare il tuo lavoro.
26/09/11 francesco zaffuto
.
Immagine – una copertina di Tex

9 commenti:

  1. Se n'è andato anche lui...
    Tex, adorato da mio papà: ho tutta la serie fin dal n° 1...si è interotta quando lui è mancato,cinque anni fa.

    RispondiElimina
  2. Spero proprio di si, leggo Tex!
    Buona serata

    RispondiElimina
  3. Ciao Francesco, non so dove lasciarti queste parole. Puoi passare dai nostri blog (Adriano, Ambra, Erika o Sandra)per dare conferma della tua presenza al raduno di Sabato 8 ottobre a Milano?
    Grazie. Ciao.

    RispondiElimina
  4. Il mio più tenero e riconoscente abbraccio al papà di Tex, amico della mia infanzia e adolescenza.

    RispondiElimina
  5. Era anche un grande esperto della storia del fumetto!

    RispondiElimina
  6. Sono figlio di un ex giornalaio.. Quanta compagnia mi ha fatto Bonelli!

    RispondiElimina
  7. Ciao Francesco ti ho inserito anch'io nella lista dei miei blogs amici e sono molto contenta perchè trasmetti una visione di ampio respiro come nel caso del saluto a Bonelli a cui mi aggrego. Ciao

    RispondiElimina
  8. @ Zio Scriba: precisazione: non è il papà di Tex (il personaggio era stato ideato da suo padre Gianluigi), ma di Zagor, Mister No e qualche altro. Diciamo che era il fratello di Tex :)

    RispondiElimina

SI POSSONO INSERIRE RETTIFICHE E COMMENTI A QUESTO POST IMMEDIATAMENTE ED AUTOMATICAMENTE. CHI INSERISCE RETTIFICHE E COMMENTI LO FA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITA’ – Il curatore di questo blog si riserva di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per ogni rettifica o commento che andate ad inserire. Quando posso e quando trovo qualche parola rispondo.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.