lunedì 29 ottobre 2012

La Sicilia c’è ma mancano il 52,58% dei siciliani

E' una immagine geografica dal satellite, possiamo essere sicuri: la Sicilia c'è.
Ma pare che mancano il 52,58% dei siciliani.

 Se il dato di partecipazione al voto delle elezioni regionali in Sicilia è il 47,42 e si fa la dovuta sottrazione si ottiene che il 52,58% dei siciliani non sono andati a votare.
 Nessuno venga a dire che ciò è poca cosa. Nessun politico e nessun osservatore politico può ignorare questo dato, si tratta di un dato storico che descrive lo scollamento tra politica e popolo, la maggioranza non è andata a votare.
 Si aspettano i dati della minoranza dei votanti e verso mezzogiorno ci saranno delle sorprese, ci si aspetta il tracollo dei grandi potentati politici. (f.z.)

3 commenti:

  1. Se le cose non cambieranno, e non cambieranno, questo mi pare l'antipasto di quello che succederà in quelle del 2013.
    E se questo fosse, appunto, l'antipasto, va da sé che il pranzo potrà essere solo un misto di caos.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se guardo al passato divento quasi ottimista
      ciao

      Elimina
  2. Tutt'altro che poca cosa, una vera tragedia.

    RispondiElimina

SI POSSONO INSERIRE RETTIFICHE E COMMENTI A QUESTO POST IMMEDIATAMENTE ED AUTOMATICAMENTE. CHI INSERISCE RETTIFICHE E COMMENTI LO FA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITA’ – Il curatore di questo blog si riserva di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per ogni rettifica o commento che andate ad inserire. Quando posso e quando trovo qualche parola rispondo.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.