venerdì 4 maggio 2012

Consigli al Governo


Dopo la richiesta di consigli per eliminare gli sprechi fatta direttamente al popolo italiano, pare che al Governo siano arrivati in un paio di giorni 80 mila mail.
Questo è il link per aggiungere ancora consigli
Per leggerli e smazzarli dovranno mettere al lavoro un bel po’ di impiegati.
Dal blog di Antonio un invito a mandare il consiglio di eliminare gli aerei F35.
Anche io ho mandato lo stesso consiglio sugli F35 e in più quello di ridurre le pensioni erogate dallo Stato entro il limite di 5.000 euro. Si tratta di un vero e proprio spreco dare a un vecchietto più di 5.000 euro per un brodino vegetale, in ogni caso 5.000 euro bastano anche per il viagra. Questo mio consiglio sarà subito cestinato, figuriamoci se si potrà ridurre la pensione ad Amato che continua la lavorare dando consigli migliori del mio.
Ecco il mio messaggio
Gentile Presidente del Consiglio Mario Monti, egregi Ministri, vi segnalo questi due sprechi rilevanti:
1) l'acquisto preventivato nei prossimi anni di circa 90 esemplari del caccia di quinta generazione JSF F-35 (costo attuale di solo acquisto oltre 10 miliardi, almeno 30 miliardi con il mantenimento);
2) distribuire pensioni statali superiori a 5.000 euro. Una pensione di 5.000 euro è più che sufficiente per vivere una vita ricca, la maggior parte dei pensionati italiani hanno solo 1.000 euro. Circa 12 miliardi di risparmio.
Con l’eliminazione di questi due sprechi si risolvono più di metà dei problemi finanziari di questo paese e ci si avvia verso un paese pacifico e giusto.
Cordialmente
Con questa corrispondenza nessuno pensi che stiamo arrivando a nuove forme di democrazia, siamo di fronte a nuove forme di pubblicità. Ditemi pure quello che voi preferite per cena e poi vi porto quello che mi dice la testa.
04/05/12 francesco zaffuto
Immagine – un orecchio (tratta da internet)