mercoledì 2 maggio 2012

Investiture e misteri


I partiti politici hanno investito un governo tecnico, “perché è meglio avere degli esperti”. Il governo tecnico oggi investe una commissione di tecnici, “perché è meglio avere degli esperti”. Ma meraviglie delle meraviglie, nella commissione viene investito un essere bifronte che è insieme tecnico e politico. Il compito di questo essere mistico (di nome Amato) è quello di convincere i politici a farsi fare qualche taglio. Riuscirà nel suo compito l’essere mistico? Certo è che l’essere mistico non viene dall’iperuranio, ha un suo passato, con sue responsabilità nel governo di questo paese.
02/05/12 francesco zaffuto
Allego qualche link di memoria
Immagine – il Giano bifronte su una moneta – tratta da internet

3 commenti:

  1. Non so se conosci quel detto..."vai avanti tu ,che a me viene da ridere!".
    Cristiana

    RispondiElimina
  2. Questi sono esperti in matematica esponenziale, adesso abbiamo i tecnici alla seconda!

    RispondiElimina
  3. Ma___ contro Ma_
    Il governo M. non è in grado di gestire i compiti che gli sono stati affidati perché non ha una esperienza concreta sui singoli problemi a lui sottoposti.



    “ Non basta fissare i compiti, bisogna anche risolvere il problema dei metodi per portarli a termine. Se il nostro compito è di attraversare un fiume, non possiamo farlo senza un ponte o una barca.
    Se non si risolve il problema del ponte o della barca, è inutile parlare di attraversare il fiume.
    Se non si risolve il problema del metodo, è inutile parlare dei compiti.”
    Da Máo Zhǔxí Yǔlù (meglio noto come Libretto Rosso)( 17 gennaio 1934)
    毛主席语录

    RispondiElimina

SI POSSONO INSERIRE RETTIFICHE E COMMENTI A QUESTO POST IMMEDIATAMENTE ED AUTOMATICAMENTE. CHI INSERISCE RETTIFICHE E COMMENTI LO FA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITA’ – Il curatore di questo blog si riserva di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per ogni rettifica o commento che andate ad inserire. Quando posso e quando trovo qualche parola rispondo.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.