Senato 16 LUGLIO 2013, viene approvata una mozione che in pratica dà il definitivo via libera alla continuazione del programma F35. Hanno votato a favore 202 senatori del PD, PDL e Scelta Civica, contrari 55 senatori di Sel e Movimento 5 stelle, astenuti 15 senatori della Lega. La notizia è quasi oscurata dalle due stelle del giorno Alfano e Calderoli su cui si sono concentrate le chiacchiere di tutta la giornata del 16 luglio. Ma si tratta dell’evento più rilevante sul piano economico e politico: la spesa di 13 miliardi per gli aerei di guerra F35 non si tocca, l’Italia fa un generico riferimento all’Europa ma resta legata ai progetti militari e dell’industria militare USA, il PD ricompatta tutti i suoi esponenti su questa linea, Movimento 5 stelle e Sel vengono additati come pericolosi pacifisti.
Su questa faccenda degli f35 il pd ha dato il peggio di sè e come sappiamo è in grado di fare anche peggio, francamente non so più cosa sperare dal palazzo, non vedo alternative e come sai il m5s non mi basta.
RispondiEliminaSi potrebbe fare a meno delle armi. Però quando D'Alema ordina di andare a bombardare la Serbia poi dobbiamo costruire una fionda molto molto grossa.
RispondiEliminaNon capisco proprio perché non si blocchi la compravendita di questi aerei. E prendono in giro con la storia della portaerei già predisposta...
RispondiElimina