mercoledì 12 dicembre 2012

12 - 12 - 12 - la storia


La crisi economica in Italia dura già da più di 4 anni,
ma la crisi dell'anima in Italia è cominciata il 12 dicembre 1969
ed ancora dura.
Senza amore per la libertà e per la verità
non c'è speranza



immagini - la foto della strage di piazza Fontana e la foto del funerale di Pinelli

6 commenti:

  1. Forse la crisi dell'anima in Italia è cominciata anche prima di piazza Fontana ma certamente questa data è stata un cardine della nostra storia.

    RispondiElimina
  2. Non posso che confermare con rammarico che è la verità!!! Il fatto è che non si vede nessuna via d'uscita.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. ci e stato detto di rinunciare '' a volte le verità fanno male .e per 40 anni ci anno ricoperti di menzogne .la storia la scrive chi vince ,e mette al potere i figli della VERGOGNA.

    RispondiElimina
  4. Importante la tua commemorazione, anche se pochi di noi hanno dimenticato la strage di piazza Fontana. L'inchiesta ha concluso che la morte di Pinelli non poteva essere stata per omicidio. Ma è difficile dimenticare che le indagini erano state condotte in modo poco ortodosso e decisamente di parte.

    RispondiElimina
  5. Ben vengano, dunque, degne memorie come le tue!

    RispondiElimina
  6. Il giorno dopo l'attentato mio padre era a Milano e aspettava che aprisse l'edicola, dopo aver fatto il turno di notte.
    un poliziotto gli disse: se questo è un fatto politico, la verità non si saprà mai.

    RispondiElimina

SI POSSONO INSERIRE RETTIFICHE E COMMENTI A QUESTO POST IMMEDIATAMENTE ED AUTOMATICAMENTE. CHI INSERISCE RETTIFICHE E COMMENTI LO FA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITA’ – Il curatore di questo blog si riserva di cancellare rettifiche e commenti che possano contenere offese a terzi o appelli alla violenza. Grazie per ogni rettifica o commento che andate ad inserire. Quando posso e quando trovo qualche parola rispondo.