lunedì 17 dicembre 2012

La fidanzata


 Che Berlusconi si sia fatto la fidanzata (ventisette anni lei, settantasei lui) non ce ne importa una pippa.  Ma sorge una perplessità: visto che l’igenista dentale l’ha compensata facendola eleggere, visto che il medico l’ha compensato facendolo eleggere, visto che l’avvocato l’ha compensato facendolo eleggere: la fidanzata sarà probabilmente a nostre spese?
 Ma facciamo qualche calcolo
Mia moglie mi ha detto che se mi separo da lei, considerato che ho 65 anni mi spetta in proporzione, rispetto al vecchio di 76 anni,  una fidanzata di 23 anni. Ma considerato che non posso  farla eleggere in una carica politica sto cercando di capire come potrò mantenerla con la mia pensione di mille e 500 euro. 


17/12/12 – francesco zaffuto
per la notizia
Immagine – un abbondante anello di fidanzamento - http://www.anellodifidanzamento.org/

2 commenti:

  1. Caro Francesco! è molto bello che con le tue sempre belle battute ci fai stare allegri e sorridere!!! Ma! ahimè una amara verità che stiamo andando a fondo purtroppo non fa ridere.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Quesito semplice: non paghi le bollette, niente imu né altre tasse, tutto congelato, poi tiri un po' la cinghia, e, per ultimo, ti fai passare gli alimenti da tua moglie che, pur di vederti felice, ti aiuterà per quanto possibile.
    Per l'anello un mutuo trentennale e il gioco è fatto.
    Scherzare, tentare di ridere, con il cuore e la mente che piangono, e il portafoglio vuotato perfino della speranza.
    Ciao.

    RispondiElimina