lunedì 10 dicembre 2012

Un Ticket Maroni - Gelmini


Ma che razza di trovata è questa? Un Ticket Maroni - Gelmini per gestire la Regione Lombardia. Per non chiamarli consoli dell'Imperatore hanno trovato lo strano appellativo di TICKET,  come se fossero una tassa sanitaria. Un po' come dire che la candidatura del solo Maroni non è ben digerita dal PdL,  e vengono inventati due consoli per la carica di un solo Presidente della Regione. Che Berlusconi ogni giorno ne inventa una è comprensibile, ma è meno comprensibile l'eventuale accettazione di Maroni: come fa a riprendersi come capo Berlusconi dopo aver lasciato Bossi.. 
09/12/12 francesco zaffuto
la notizia
Immagine - dipinto di due consoli romani

3 commenti:

  1. Io ne capisco poco! Per non dire niente!
    ma credo che ne vedremo delle belle!!!
    Che dispiace che tutte queste cose che ho definito belle! sono a spese della povera gente.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. un piccolo off topic che sono sicuro gradirai. Ricordo che una volta ti sei chiesto, giustamente perché la GU non sia disponibile gratuitamente per tutti i cittadini. Il Poligrafico dello Stato ha annunciato che dal 1° gannaio 2013 la Gazzetta Ufficiale in formato digitale, nelle sue diverse serie, sarà messa a disposizione gratuitamente, in formato testuale dal 1988 e in formato grafico dal 1946.

    http://www.gazzettaufficiale.it/moduli/avviso_gut_2013/AvvisoGU.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'avevo visto, grazie per la comunicazione. Almeno ci potremo leggere gratuitamente tutte decine di migliaia di leggi che ci stanno sulle spalle. ciao

      Elimina