E' un po' fuori moda, ma anch'io sono fuori moda.
In questo universo di sms inviati come delle circolari,
di mail, di web, la cartolina pare aver perso ogni valore.
Eppure la cartolina è l'unico messaggio tattile,
è passata dalle tue mani e arriva alle mani dell'altra persona,
come una stretta di mano,
come una carezza lievissima ...
28/11/11 francesco zaffuto
Mi sembra una splendida idea.
RispondiEliminaFra l'altro poi, ce ne sono di molto belle. E ritornare a contatti più autentici e meno impersonali è anche l'augurio migliore che possiamo scambiarci.
Ciao,
Lara
Non sei fuori moda caro Francesco, ma hai memoria di un tempo cui esisteva il filtro della volontà e della fisicità nelle azioni che facevamo.
RispondiEliminaE' vero, la cartolina ha subito un pessimo trattamento ed è entrata nella sfera delle cose dimenticate...o sulla strada di esserlo, eppure possedeva una sua bellezza. Essa trasporta empatia, cosa che la moderna tecnologia, difficilmente riesce a fare.
Un abbraccione ;)
Namastè
Da quanto tempo non ricevo più cartoline!!!
RispondiEliminaNe mandi una anche a me, Francesco???
a Rita Baccaro
RispondiEliminavolentieri, ma debbo avere l'indirizzo,
se vuoi puoi inviarmelo via mail
a zafra@gmail.com
Che bel pensiero!
RispondiEliminaCiao.
sempre che le poste te la consegnino!
RispondiEliminaBella idea, forse la riprendo in un post. E sarebbe anche bello le cartoline farsele da soli, come da chissà quanto tempo se le fa un mio amico. Ti mando l'indirizzo. Ciao.
RispondiEliminaa me dovrebberlo mandarle con le lettere scritte col pongo però ;)
RispondiEliminaa Blindsight
RispondiEliminaLaura ci fa riflettere sul fatto che ci sta sempre un limite in ogni oggetto e nella sua fruizione; fondamentalmente è nel pensiero e nella cura di porgere che si realizza la grazia
Dici bene, la cartolina resta, è un qualcosa di colorato che abbelisce parti di casa.
RispondiEliminaCaro amico sono passata per lasciarti i miei migliori saluti perché andrò a celebrare le prossime feste con la mia famiglia e forse dopo non riuscirò a farlo. Buon Natale! Ti abbraccio!!
RispondiEliminaIo adoro scrivere lettere cartacee
RispondiEliminaFrasi, appunti, auguri, scritti su carta: custodisco alcune lettere scritte di decenni fa, da familiari, amici , magari qualcuno che non c'è più..Si, è una bella idea la tua...
RispondiEliminaNon so perchè, o forse lo so, ma gettare via qualsiasi tipo di carta mi spiace..
ciao francesco, è bello ciò che hai scritto. La cartolina ha in sè il corpo di chi la manda e la sua energia. L'inchiostro è come sangue, il pensiero viaggia e la cartolina racconta di chi scrive ma anche di chi riceve...scriverò anch'io cartoline questo Natale, ti ringrazio per l'idea. Bruno
RispondiElimina