Solo la costruzione di un grande movimento internazionale dei lavoratori per difendere i diritti dei lavoratori ci può fare uscire da questa crisi economica mantenendo la dignità umana di lavoratori ….
Abbiamo bisogno di Uguaglianza
Video – antica esecuzione di Toscanini dell’ Internazionale
Per le notizie
Bah, un conto sono i lavoratori che hanno le vere necessità, un altro i sindacalisti, politici e intellettuali che a vario titolo manifestano accanto alle necessità dei lavoratori. Al di là delle limpide, oneste e motivate forme di lotta della Fiom di Landini, a lui resta sempre la palla al piede della Cgil, (con i suoi temporanei alleati: Cisl e Uil), e dei suoi effimeri proclami di lotta. Con questa gente non si va da nessuna parte, parola di lavoratore di lungo corso ormai in pensione.
RispondiEliminaPer oggi solo un augurio, per gli altri giorni una attenta riflessione ...
EliminaCiao, che bel regalo! E che emozione! Sono d'accordo con te sia sull'augurio che sulla successiva attenta riflessione.
RispondiEliminaCi vorrebbero fiumi di parole per commentare la situazione in cui siamo, ma il problema sta proprio qui nell'eliminarne tante e trovare la sintesi e l'essenza condivisa solo su alcune.
Ciao, Floriana
Ci occorre una sintesi essenziale dei diritti dei lavoratori in ogni parte del mondo, come diritti dell'uomo ... ciao
EliminaHai ragione Francesco, i diritti dei lavoratori sono i diritti dell'uomo e da questi non si devono scostare.
RispondiEliminasperiamo bene. La battaglia di oggi non è SOLO dei lavoratori della FIOM. E' la battaglia di tutti.
RispondiEliminaLa FIOM, sempre in prima fila per le cause giuste!
RispondiEliminaNon resisto a non ricommentare: condivido totalmente la tua risposta (detto in modo meno chiaro è quello che intendevo anch'io) e spero siano in tanti a condividerla.
RispondiEliminaCiao, Floriana