giovedì 18 ottobre 2018

Il Decreto Violato da Porta a porta a Gogol



Ci vorrebbe uno scrittore come Gogol per narrare la vicenda del Decreto Violato del Governo di cui ha parlato Di Maio nella trasmissione Porta a porta.
?Possibile che nelle riunioni di Governo non ci sia una verbalizzazione contestuale di ciò che si è deciso, quando nella Pubblica amministrazione  si chiede un verbale anche per un Consiglio di classe?  ?Possibile che non ci sia un responsabile di una verbalizzazione a posteriori? ?Possibile che il successivo Decreto nasca da una inconsistenza materiale?
?Possibile che questa sia la procedura con cui sono andati avanti tutti i Governi? ?Possibile che i tecnici abbiano il potere di infilare quello che vogliono in un Decreto?
 Comunque,  occorre dare atto al Ministro di Maio che ha cercato di porre rimedio anche a costo di fare una brutta figura.
 Un Verbale di cui non si sa l’esistenza, la consistenza, e chi l’abbia creato, si anima ed esce dalle stanze di Palazzo Chigi, per prendere una boccata d’aria.
E’ come  “il naso” di Gogol, il grande scrittore maestro di tutta la letteratura moderna.  Chi non conosce questo racconto o vuole rileggerlo può farlo su …
Chi vuole ripassare la vicenda del Decreto può farlo con questi link

ULTIMA ORA - dopo la gelida manina arriva il piede di Salvini


Il video del commento del Vecchio Bersani

La conclusione al 24 ottobre 2018


Nessun commento:

Posta un commento