mercoledì 6 gennaio 2016

Monza bus: martedì come sabato

5 gennaio 2016, martedì sera, non festivo, sto ad aspettare l’autobus, si tratta della corsa del 206 dalla Stazione FS di Monza all’Ospedale. Sul palo degli avvisi, nello specchietto che riguarda le corse dal lunedì al venerdì sono segnati due corse: una alle 20,06 ed una alle 20,26 e sono le ultime due corse previste. Non passa nessuna delle due. Chiedo al conducente dell’autobus di un’altra linea come mai sta succedendo ciò. Mi risponde che quando le scuole sono chiuse si deve considerare il giorno della settimana come se fosse sabato e che pertanto l’ultima corsa era quella delle 19,38. Impossibile conoscere una simile informazione che non si deduce dagli specchietti degli avvisi; informazione che non è circolata in altro modo per Monza, neanche tramite la cosiddetta informazione via internet. Non solo a Monza i servizi serali degli autobus terminano ad un’ora indecente ma la stessa informazione è inesistente. Si aggiunga, inoltre, l’assurdo di contemplare un orario serale in rapporto agli orari scolastici mattutini.
Francesco Zaffuto
Nota del 7 gennaio 
A seguito di una mia rimostranza tramite messaggio sulla pagina facebook del Comune di Monza mi hanno pure risposto dicendo che è colpa mia
Buongiorno Francesco, ci spiace per l'accaduto.
Sul sito del Comune nella sezione delle news abbiamo pubblicato la seguente notizia:
http://www.comune.monza.it/it/news/Autoguidovie-e-Net-servizio-per-le-vacanze-natalizie/
Tieni presente, come informazione, che durante la chiusura delle scuole in qualsisi periodo dell'anno (per es.vacanze Carnevale, Pasqua ecc.) gli orari sono sempre ridotti.

1 commento:

  1. Davvero cose da pazzi. E' l'indifferenza, per non usare il termine menefreghismo, verso i bisogni della popolazione con giustificazioni inconsistenti e irrazionali.

    RispondiElimina