venerdì 4 maggio 2012

Consigli al Governo


Dopo la richiesta di consigli per eliminare gli sprechi fatta direttamente al popolo italiano, pare che al Governo siano arrivati in un paio di giorni 80 mila mail.
Questo è il link per aggiungere ancora consigli
Per leggerli e smazzarli dovranno mettere al lavoro un bel po’ di impiegati.
Dal blog di Antonio un invito a mandare il consiglio di eliminare gli aerei F35.
Anche io ho mandato lo stesso consiglio sugli F35 e in più quello di ridurre le pensioni erogate dallo Stato entro il limite di 5.000 euro. Si tratta di un vero e proprio spreco dare a un vecchietto più di 5.000 euro per un brodino vegetale, in ogni caso 5.000 euro bastano anche per il viagra. Questo mio consiglio sarà subito cestinato, figuriamoci se si potrà ridurre la pensione ad Amato che continua la lavorare dando consigli migliori del mio.
Ecco il mio messaggio
Gentile Presidente del Consiglio Mario Monti, egregi Ministri, vi segnalo questi due sprechi rilevanti:
1) l'acquisto preventivato nei prossimi anni di circa 90 esemplari del caccia di quinta generazione JSF F-35 (costo attuale di solo acquisto oltre 10 miliardi, almeno 30 miliardi con il mantenimento);
2) distribuire pensioni statali superiori a 5.000 euro. Una pensione di 5.000 euro è più che sufficiente per vivere una vita ricca, la maggior parte dei pensionati italiani hanno solo 1.000 euro. Circa 12 miliardi di risparmio.
Con l’eliminazione di questi due sprechi si risolvono più di metà dei problemi finanziari di questo paese e ci si avvia verso un paese pacifico e giusto.
Cordialmente
Con questa corrispondenza nessuno pensi che stiamo arrivando a nuove forme di democrazia, siamo di fronte a nuove forme di pubblicità. Ditemi pure quello che voi preferite per cena e poi vi porto quello che mi dice la testa.
04/05/12 francesco zaffuto
Immagine – un orecchio (tratta da internet)

9 commenti:

  1. Io, consiglierei loro di togliersi dai piedi!!!

    RispondiElimina
  2. le tue ultime due righe son molto eloquenti..Dubito molto sulla buona fede di questa iniziativa..anzi, per meglio dirla, la considero una feroce presa per i fondelli!..

    RispondiElimina
  3. Condivido i tuoi consigli.
    Ammiro la tua perseveranza nel rispondere agli appelli del governo, anche se sei certo che non verranno presi inconsiderazione.
    Sei gentile nel considerare questa tipologia di iniziative come "nuove forme di pubblicità".
    Condividendo il commento di Hyde, dico una feroce, perversa strategia del nuovo ordine per ragioni di consensualismo concatenato alla efficacia del mandato senza rappresentanza. Al fine di giustificare l' efficacia traslativa del mandato.
    liborio

    RispondiElimina
  4. Cosa compriamo 90 caccia ultra moderni che poi andrebbero a marcire in qualche hangar?? Non abbiamo neppure i soldi per la manutenzione delle auto della polizia.....Mah!

    RispondiElimina
  5. un unico appunto:
    non che spendere soldi per gli f35 sia il massimo,
    ma lo sapete vero, che parte degli f35 e parte della catena di montaggio viene costruito in italia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono e restano aerei di guerra e comportano in ogni caso una uscita di bilancio

      Elimina
  6. Cominciamo col dimezzare tutti gli stipendi dei statali e degli impiegati del comune province e municipalizzate a partire dei 1200,00 eu.es:se una persona guadagna 2200,00 eu andra a 1700,00 eu.rispettando cosi le differenze di ruolo. Poi rilanciare il credito di impresa accettando come garanzia anche gli immobili al valore catastale.Trasformare le società in crisi in coperative partecipate anche dagli operai.Trasformare ogni spesa a modello virtuoso del comune,ospedale e altro di riferimento sulla base dei risultati ottenuti.E assumere ai posti stali comunali solo persone oltre i 45 anni e quindi più difficilmente nella possibilità di rientro nel segmento produttivo.Dimezzare i costi dei politici e dimezzare le pensioni con lo stesso criterio degli stipendi.E toglire i bonus ai manager che non portano risultati di attivo e inserire penali e inchieste su l'operato al fine di individuare responsabilità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il caso che scrivi al Monti. Ma prima di pensare ai miseri impiegati si può pensare a chi supera i 5.000 euro al mese e di tanto.

      Elimina