giovedì 11 ottobre 2012

Teatro Officina per i 40 anni a Palazzo Marino


Oggi 11 ottobre 2012 alle ore 11,30 si è tenuta la conferenza celebrativa dei 40 anni del Teatro Officina nella Sala Alessi del Comune di Milano a Palazzo Marino; la giusta sede per chi ha lavorato per quaranta anni per un teatro sociale a Milano. Per il Comune era presente l’assessore Boeri che ha aperto la conferenza con un saluto e un grazie della città di Milano. Il direttore artistico del Teatro Officina, Massimo De Vita,  ha voluto ricordare i primi anni e la particola genesi fondativa del teatro per volontà di un gruppo di operai e studenti;  e poi ha percorso per linee essenziali i 40 anni di impegno teatrale e sociale e di attenzione alla stessa vita della città. Successivamente sono seguiti interventi per la presentazione della nuova stagione teatrale 2012/2013.
 In ottobre renderanno omaggio al Teatro Officina due importanti teatri milanesi: il Piccolo e il Teatro dell’Elfo ospitando due spettacoli del Teatro Officina - a questo link le informazioni
Nella foto il corredo che ha voluto regalare il Teatro Officina a tutti i partecipanti alla conferenza, una borsa di tela con il particolare logo del teatro – una chiave inglese che cerca di elevarsi in alto come una freccia – e un piccolo libro con il percorso dei 40 anni. E via con la nuova stagione.
11/10/12 francesco zaffuto

1 commento: