E ora che sappiamo che il Manganelli viene retribuito come trenta poliziotti, ed ora che sappiamo che centinaia di manager di Stato guadagnano più del primo presidente della Corte di Cassazione, CHE SI FA?
Avvierà Monti in tempi stretti, anzi immediati, la riduzione degli emolumenti di tutti questi giganti portandoli almeno alla misura del gigante unico: primo presidente di Corte di Cassazione?
Darà ordini a tutti gli enti locali, tramite un decreto urgente, di rivelare gli emolumenti dei manager locali, che non possono giustificare un gigantismo superiore a quello nazionale?
Do merito a Monti di avere sollevato la pietra tombale sotto cui giacevano un mare di superstipendi generati da vari governi di destra e di sinistra, con gravissimo pari merito; e ovviamente e lautamente pagati con denaro che lo Stato prende in prestito.
Dopo avere dato tale merito si attende l’urgente rimedio, altrimenti si rischia di cadere in una depressione nazionale ancora più grave, quella del dover digerire in modo trasparente un torto.
25/02/12 francesco zaffuto
Immagine – il gigante Gargantua – un’antica illustrazione dei libri di Rabelais (i giganti di Rabelais erano simpaticoni e amavano soprattutto mangiare, questi venuti alla luce sono tanti e amano anche macchine e case di lusso, un generale lustro e potere)
Ma mentre Pantagruel difende Utopia dagli invasori, qui sono gli italiani che si devono difendere dai giganti divorasoldi.
RispondiEliminaBellissimo e diciamo divertente se non ci fosse da piangere il tuo confronto con Gargantua e Pantagruel.
Ma quando mai?
RispondiEliminaFinirà nel niente, come al solito.
Buona giornata
Cristiana
tu dici che verrà messo un tetto? le lobby sono tante e questi miserabili grideranno al diritto al guadagno, alle responsabilità e chi più ne avrà più ne metterà
RispondiEliminaA rischio di apparire limitati di vocabolario e di idee (ma tu sai che non lo sono) l'unico commento possibile è: CHE SCHIFO!!!!
RispondiEliminaMentre il popolo diventa sempre più povero.
RispondiEliminaCi voleva un Monti per scoprire queste situazioni...
RispondiEliminaIl tuo pari merito a sinistra e destra deprime almeno quanto questa assurdità.
La speranza è che, scoperchiato l'otre, Monti vada avanti in tempi rapidi nella pulizia.
Nel 2013 ci saranno le elezioni, e se niente viene fatto adesso, non si farà mai più, chiunque vada al soglio.
Ciao.
se non subito allora quando ... ciao
EliminaNo, non sono "giganti" simpatici! Tutt'altro!
RispondiElimina