Ci ha lasciato oggi Sergio Bonelli
Era il padre editoriale del fumetto italiano: un insieme di sogni e di arte, un immaginario discreto e silenzioso che non aveva bisogno di rumori e tecnologie per tenerci compagnia
Tex, Carson, Dilan Dog, Mister No, Zagor, Martin Myster …. e tanti altri lo salutano, mi aggrego a questo saluto. Grazie, e spero che qualcuno possa continuare il tuo lavoro.
26/09/11 francesco zaffuto
Immagine – una copertina di Tex
Se n'è andato anche lui...
RispondiEliminaTex, adorato da mio papà: ho tutta la serie fin dal n° 1...si è interotta quando lui è mancato,cinque anni fa.
Spero proprio di si, leggo Tex!
RispondiEliminaBuona serata
Ciao Francesco, non so dove lasciarti queste parole. Puoi passare dai nostri blog (Adriano, Ambra, Erika o Sandra)per dare conferma della tua presenza al raduno di Sabato 8 ottobre a Milano?
RispondiEliminaGrazie. Ciao.
Il mio più tenero e riconoscente abbraccio al papà di Tex, amico della mia infanzia e adolescenza.
RispondiEliminaEra anche un grande esperto della storia del fumetto!
RispondiEliminaSono figlio di un ex giornalaio.. Quanta compagnia mi ha fatto Bonelli!
RispondiEliminaCiao Francesco ti ho inserito anch'io nella lista dei miei blogs amici e sono molto contenta perchè trasmetti una visione di ampio respiro come nel caso del saluto a Bonelli a cui mi aggrego. Ciao
RispondiEliminagrazie Floriana
RispondiEliminaciao
@ Zio Scriba: precisazione: non è il papà di Tex (il personaggio era stato ideato da suo padre Gianluigi), ma di Zagor, Mister No e qualche altro. Diciamo che era il fratello di Tex :)
RispondiElimina